Apple watch series 5 – Recensione

Oggi la nostra recensione sarà dedicata al prodotto l’apple watch series 5 e andremo a scoprire insieme a voi tutti i pro e i contro.

Uscito a settembre del 2019, apple con questo dispositivo ha fatto un salto evolutivo notevole rispetto ai predecessori in principal modo anche verso il watch 3 che usavamo noi inizialmente.

Anche in questo apple watch series 5 è stata mantenuta la funzione ECG in tempo reale che era stata inserita nel watch 4.

Apple ha sottolineato come l’attenzione costante ha permesso di trasformare Apple Watch come un vero e proprio strumento di aiuto per controllare i parametri della propria salute.

Le novità principali dell’Apple watch series 5 :

  • controllare la rumorosità ambientale 
  • controllare il ciclo mestruale
  • bussola
  • display in retina dotato di tecnologia LTPO che consente di ottenere (finalmente) la funzionalità always-on (ma display molto delicato con le custodie)

Come la precedente edizione, anche il nuovo smartwatch arriva in due dimensioni, ovvero con cassa da 40mm oppure da 44mm, e con connettività dati LTE opzionale. Per la prima volta, arriva anche un modello con cassa in alluminio.

I pro e i contro :

L’integrazione con il proprio iPhone è il suo forte, hanno migliorato anche il reparto telefonate/audio che è anch’esso molto comodo da utilizzare, ottima la funzione per il fitness e gli allenamenti.

Vale la pena comprarlo?

E’ un buon dispositivo in commercio ma cercate di valutare la necessità e i motivi per cui lo dovete comprare, non è un dispositivo alquanto inutile se integrato con l’iPhone però risulterà banale per chi ne fa o pensa di fare un’uso diverso.

Il nostro consiglio è di valutare bene le vostre necessità e di prendere un Apple Watch anche diverso dal watch 5 e di provarlo!

Prodotto online: Apple Watch Series 5 (Gps+Cellular)