AirTag : Come funziona

Con AirTag è facilissimo non perdere mai di vista le tue cose. Agganciane uno alle chiavi, infilane un altro nello zaino e via: eccoli apparire nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi Apple e rintracciare i tuoi amici e familiari.

A cosa serve ?

L’AirTag è stato progettato per scoraggiare tracciamenti indesiderati. Se il Tag di un’altra persona finisce per sbaglio tra le tue cose, il tuo iPhone si accorge che si sta spostando con te e ti avvisa.

Come funziona ?

Si collega ad un iPhone o ad un iPad in modo quasi automatico. Basterà infatti rimuovere la pellicola in plastica per consentire alla batteria di fare contatto e accedere così il tracker.

Quanto costa ?

Il prezzo di un singolo AirTag di listino è di 35 euro e per una confezione contenente 4 AirTag si richiederà fino a 119 euro.

Come si carica?

Gli AirTag funzionano con una batteria a bottone CR2032 rimovibile, proprio come sul Tile Pro. La rimozione e la sostituzione della batteria richiederà di svitare il coperchio posteriore e di effettuare un movimento di rotazione in senso antiorario. Dura di circa 1 anno e ha certificazione IP67, dunque può andare in acqua a una profondità di un metro per mezzora.

Dove metterlo ?

Si può mettere AirTag nella custodia o, con un po’ di fai da te, applicarlo al cordino o direttamente alle stanghette, per andare sul sicuro.

Compatibilità

Gli AirTag Sono compatibili con tutti gli iPhone in grado di eseguire iOS 13, o versioni successive, dunque con iPhone 6S e dispositivi più recenti. Come detto però la funzione Posizione funziona solo su dispositivi con versioni più recenti di Bluetooth e soprattutto con il chip U1, quindi solo iPhone 11 o superiori.

Si può usare un AirTag come dispositivo antifurto?

Dipende. Se il AirTag è in bella vista, attaccata ad uno zaino, la prima cosa che farà il malintenzionato sarà buttare via il tag. Se si vuole usare la AirTag come antifurto conviene nasconderla in una cucitura, oppure in un doppio fondo. E’ bene ricordarsi, però, che quando un Tag resta lontano per tre giorni dallo smartphone al quale è associata inizierà ad emettere un rumore regolare. Il ladro potrebbe accorgersene. Questo suono non può essere disattivato perché è un sistema di protezione pensato per tutelare la privacy degli utenti, impedisce di fatto di usare le tag come dispositivo per seguire di nascosto una persona.

Per tutte le altre offerte sui prodotti Apple o sul prodotto in questione vi consigliamo di seguirci sempre sul nostro canale Telegram : Nel Mondo delle Offerte

La disponibilità dell’AirTag negli store online:

In qualità di Affiliato Amazon,Nel Mondo delle Offerte riceve un guadagno dagli acquisti idonei. i prezzi pubblicati possono variare