Samsung Galaxy Buds 2

Samsung Galaxy Buds 2 sono i nuovi auricolari che l’azienda sudcoreana ha deciso di svelare assieme ai vari Galaxy Z Fold 3, Z Flip 3 ma anche ai Watch 4 e Watch 4 Classic. Sono auricolari che prendono quanto di buono l’azienda ha fatto finora con le passate generazioni sia in termini di design che in termini di hardware e funzionalità. Qui però si fa un ulteriore salto in avanti con un miglioramento a livello estetico perché gli auricolari sono ora ancora più comodi nell’uso e nell’indossabilità e soprattutto migliorano per quanto concerne l’isolamento acustico come la cancellazione del rumore attiva e intelligente ma anche l’accoppiamento con i device Samsung (e non solo).

Samsung Galaxy Buds 2: ancora più silenziose

Partiamo dal design perché le nuove Galaxy Buds 2 cambiano leggermente nel loro aspetto rispetto al passato e diventano ancora più tondeggianti e soprattutto si colorano molto visto che vengono proposte in 4 diverse tonalità: nere, bianche, verdi oliva e anche lavanda. 

Tutte completamente colorate anche nei bulbi che devono essere inseriti nel padiglione auricolare mentre la loro custodia nella parte esterna risulta invece bianca qualsiasi sia il colore degli auricolari.

Samsung Galaxy Buds 2: la scheda tecnica

La scheda tecnica delle Samsung Galaxy Buds 2 vedrà certamente delle novità importanti rispetto alle vecchie Galaxy Buds+. L’elemento di maggior spicco consiste nel supporto alla tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC), sulla falsariga delle Galaxy Buds Pro.

Non manca pure la firma di AKG nell’ottimizzazione del sonoro, vero e proprio marchio di fabbrica tanto negli auricolari quanto nei dispositivi mobili di Samsung, così come i controlli touch per richiamare l’assistente vocale Bixby (che sarà utilizzato anche sui Galaxy Watch4) o per cambiare traccia.

Il Bluetooth 5.2 migliorerà l’accoppiamento con gli smartphone e tablet, mentre l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e dei tre microfoni renderà certamente più confortevoli le conversazioni in chiamata, anche nell’eventualità di ambienti rumorosi o trafficati.

La resistenza è infine garantita dallo standard IPX2, che renderà i nuovi auricolari a prova di schizzi e di sudore.

Confermate le gesture

Le Galaxy Buds 2 punteranno sull’interazione tramite gesture, come da prerogativa della gamma di cuffie true wireless di Samsung. Tramite l’app companion Galaxy Watch – che presenterà un rinnovamento dell’interfaccia dedicata alla funzionalità “Trova i miei auricolari” – sarà possibile personalizzare i comandi da impartire tramite un singolo tap, un doppio tap, un triplo tap e la pressione prolungata.

Dalla stessa applicazione si potrà inoltre gestire alcune delle funzionalità principali degli indossabili di nuova generazione. Come anticipato infatti da alcune screenshots, figurerà una specifica opzione per attivare o disattivare la cancellazione attiva del rumore, così come quella per abilitare l’Ambient Sound nelle situazioni più affollate.

Samsung Galaxy Buds 2 in preordine e sconto su Amazon

Un design iconico, diverso dagli altri, e un case di ricarica bello ed elegante, che prolungherà l’autonomia energetica del wearable.

I nuovi auricolari true wireless del colosso sud coreano sono perfetti per ascoltare la musica godendo di ottimi alti e bassi ben definiti, ma non solo. Infatti, non avrai problemi nemmeno in chiamata: l’interlocutore ti sentirà alla perfezione.

Non manca la cancellazione attiva del rumore e c’è anche la modalità “opposta”. Infatti, quando hai bisogno di manette un contatto con l’ambiente circostante (ad esempio per strada) puoi usare l’apposita modalità.

Come anticipato, i nuovissimi Samsung Galaxy Buds 2 sono in preordine su Amazon. Mettili subito nel carrello e – prima di pagare – inserisci il codice sconto “BUDS50”. In questo modo, li porterai a casa a 99€ invece di 149€. Le spedizioni partiranno dal prossimo 6 settembre: sii rapido, scorte in rapido esaurimento.

Samsung Galaxy Buds 2 – in pre-ordine :

Come al solito vi suggeriamo di seguirci per non perdervi le offerte esclusive nel Canale Telegram Nel Mondo delle Offerte oppure nei nostri canali Social : Facebook e Instagram .