iPhone 13 : tutte le informazioni su prezzo, uscita, funzioni e novità
iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max sono stati svelati la sera del 14 settembre 2021 durante l’evento California Streaming insieme ai nuovi iPad (2021), iPad mini 6 e Apple Watch 7.
Sarà uno degli smartphone di punta del 2021, dotato di un livello tecnologico e qualitativo al top, che resterà il punto di riferimento per chi quest’anno vuole acquistare un nuovo iPhone, nonché uno dei migliori smartphone dell’anno.
Tra le novità della serie invece ci sono lo schermo a 120Hz e il taglio di memoria da 1TB per la linea Pro, oltre ad alcuni miglioramenti per il comparto fotografico e un nuovo processore. Continuate a leggere per scoprire nei dettagli le novità di iPhone 13.
La recensione di iPhone 13
Tutto considerato, iPhone 13 rappresenta un piccolo avanzamento rispetto alla serie precedente, con alcuni elementi sensibilmente migliori.
La novità principale è la durata della batteria migliorata rispetto al predecessore. Gli iPhone non sono certo famosi per avere una buona autonomia, ma durante i nostri test siamo rimasti positivamente impressionati dalle prestazioni della batteria. Insomma, da questo lato Apple è finalmente riuscita a trovare la soluzione vincente.
Il nuovo chip A15 Bionic è incredibilmente potente. Accompagnato da 4GB di RAM, è in grado di gestire una moltitudine di operazioni e app aperte contemporaneamente in maniera veloce ed efficiente.
Le due nuove fotocamere posteriori migliorano la qualità delle immagini scattate, mentre l’introduzione del sensore OIS per la stabilizzazione ottica (che fino all’anno scorso era un’esclusiva degli iPhone Pro Max) è un’ottima notizia per chiunque voglia scattare foto in velocità senza preoccuparsi che il soggetto venga sfocato.
Anche lo schermo è stato leggermente migliorato, il che potrebbe essere interessante per chi vuole sostituire il proprio iPhone XS o altri modelli precedenti. La tecnologia OLED rende le immagini sul display più nitide e vivide che mai, e la qualità generale è semplicemente fantastica.
Tra i punti a sfavore, la cosa più deludente è che lo schermo di iPhone 13 non presenta la frequenza di aggiornamento a 120Hz, quindi l’esperienza d’uso è meno fluida rispetto a iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.
I preordini sono stati aperti il 17 settembre, e si può acquistare a partire dal 24 settembre insieme a iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.
Il prezzo di partenza di iPhone 13 è di 939€ per la versione da 128GB, lo stesso che aveva iPhone 12 per la versione da soli 64GB.
La scocca del nuovo telefono non presenta nessuna particolarità ma ha un aspetto molto sofisticato, con il logo Apple nella parte centrale e il modulo fotografico posizionato in alto a sinistra. Uno dei cambiamenti di quest’anno riguarda proprio l’assetto dei sensori, che sono disposti in diagonale. Si può scegliere fra 5 colori: Rosa, Blu, Mezzanotte, Galassia e Product Red.
Le colorazioni non sono molto innovative, se non vi piacciono vi consigliamo di aspettare qualche mese per vedere se Apple ne introdurrà di nuove in futuro. La versione viola di iPhone 12, per esempio, è uscita circa 6 mesi dopo il lancio effettivo.
iPhone 13: fotocamera
La fotocamera è molto simile a quella di iPhone 12, ma presenta diversi aggiornamenti interessanti che riguardano i componenti hardware e alcune nuove funzioni.
Il comparto fotografico è composto da due sensori, un grandangolare da 12MP con apertura f/1.6 e un ultra grandangolare da 12MP con apertura f/2.4 e un campo visivo di 120 gradi. Non c’è il teleobiettivo presente sulle varianti Pro, quindi per i dettagli e le foto a distanza dovrete affidarvi allo zoom digitale.
Fatta eccezione per queste due tipologie di scatto, l’iPhone produce scatti eccellenti. Il sensore principale produce 1.7µm pixel (un bel passo in avanti rispetto ai 1.4µm di iPhone 12) e regala scatti notevolmente migliori rispetto al modello precedente.
La tecnologia Sensor Shift OIS di Apple, vista per la prima volta su iPhone 12 Pro Max, offre al telefono una stabilizzazione dell’immagine migliorata che permette di ottenere scatti a fuoco anche se non riuscite a rimanere perfettamente fermi e non disponete di un gimbal.
Le immagini risultano più nitide, con meno rumore rispetto a iPhone 12, e anche se in alcune situazioni ci aspettavamo risultati migliori nel complesso è un ottimo cameraphone.
Lo zoom digitale arriva fino a 5x, ma non offre risultati all’altezza delle aspettative e ci sono molti altri smartphone migliori sotto questo punto di vista.
Per quanto riguarda i video è in grado di acquisire immagini 4K a 24, 30 e 60 fps, o in alternativa Full HD a 30, 60, 120 e 240fps.
La grande novità in ambito video è costitutia dalla modalità Cinema, che permette di effettuare riprese con effetto bokeh mantenendo la messa a fuoco sul soggetto in movimento e sfocando lo sfondo.
La funzione è anche in grado di riconoscere i volti all’interno dell’inquadratura e di modificare il punto di messa a fuoco in base al soggetto principale.
Per ordinare i nuovi iphone vi inseriamo i vari link qui di seguito
13 MINI
IPHONE 13 ROSA
13 PRO ORO
13 PRO MAX
Per ulteriori sconti sui prodotti Apple vi consigliamo di seguirci sul canale Telegram Nel Mondo delle Offerte e sui canali social Facebook e Instagram e il canale abbigliamento Outlet Moda
Se pensate di comprarlo il nostro consiglio è di aspettare 1-2 mesi o di prenderlo nel periodo natalizio e sicuramente arriveranno i primi sconti sui telefoni.
More Stories
l’iPhone 16 al MINIMO STORICO con 128 GB di memoria, CORRETE su AMAZON
Su AMAZON c’è l’iPhone 16 Pro Max in OFFERTA ad un PREZZO IMPERDIBILE
AMAZON sconta iPhone 16 e iPhone 16 Pro al PREZZO PIÙ BASSO DI SEMPRE