iPad mini, ora disponibile nelle nuove, splendide finiture blu e viola, arriva sul mercato più potente e versatile che mai, da oggi disponibile in pre-ordine su Amazon
Il nuovo iPad mini, con l’amato design ultraportatile, ritorna potenziato dal chip A17 Pro e due nuovi colori blu e viola, oltre che nelle finiture galassia e grigio siderale. Il chip A17 Pro segna un enorme passo avanti in termini di prestazioni ed efficienza, e la versatilità raggiunge un nuovo livello grazie al supporto per Apple Pencil Pro.
Prestazioni elevate con il chip A17 Pro
Grazie al chip A17 Pro, il nuovo iPad mini assicura prestazioni all’avanguardia e un’efficienza energetica eccellente. Rispetto all’A15 Bionic della precedente generazione di iPad mini, l’attuale chip segna notevoli passi avanti, a cominciare da una Cpu 6-core, dotata di due performance core e quattro efficiency core che consentono di migliorare le prestazioni della del 30%
Analoga situazione per le prestazioni grafiche, che grazie alla nuova Gpu 5-core, fanno un salto del 15% rispetto alla generazione precedente. Il chip A17 Pro rende possibile usare anche app professionali utilizzate in ambito design, in ambito medico, in aviazione e così via, e rende l’editing di foto più veloce che mai. Anche il gaming diventa più realistico, grazie al ray tracing accelerato dall’hardware, 4 volte più veloce rispetto a quello basato sul software. Che si tratti di creare contenuti coinvolgenti in Affinity Designer o di tuffarsi in videogiochi dalla grafica complessa come Zenless Zone Zero, il nuovo iPad Mini ha potenza da vendere.
Connettività migliorata
Grazie alla connettività wireless e via cavo ancora più veloce, iPad mini permette di fare ancora più cose, anche quando si è fuori casa o in movimento. La tecnologia wi-fi 6e offre fino al doppio delle prestazioni rispetto alla generazione precedente, e con i modelli wi-fi + Cellular con 5g si può accedere a file, comunicare con altre persone e fare il backup dei dati al volo, ovunque ci si trovi.
In particolare, i modelli Cellular vengono attivati tramite esim, un’alternativa più sicura rispetto alla scheda sim fisica, che consente di collegarsi facilmente al piano già sottoscritto e trasferirlo al volo in digitale, e di usare più piani dati sullo stesso dispositivo. La porta usb-c è ora fino a 2 volte più rapida rispetto alla generazione precedente, con velocità di trasferimento dati fino a 10Gbps per importare foto e video di grandi dimensioni in un lampo.
Nuove fotocamere
La fotocamera posteriore da 12Mp con grandangolo consente di scattare foto professionali che, grazie allo Smart Hdr sono più nitide e dettagliate che mai. Utilizzando il potente Neural Engine 16-core, il nuovo iPad mini sfrutta l’Ia (intelligenza artificiale) per identificare i documenti direttamente nell’app Fotocamera e può utilizzare il flash True Tone per rimuovere le ombre. Inoltre, la fotocamera posteriore da 12Mp con grandangolo in modalità verticale, con il supporto per Inquadratura automatica, è utilissima per tutti gli utilizzi di iPad mini.
Con Apple Pencil Pro le funzioni aumentano
Apple Pencil Pro trasforma iPad mini in un blocco da disegno o in un comodo taccuino da portare ovunque. Essa può rilevare quando il fusto della matita viene stretto con le dita e apre una palette che permette di cambiare lo strumento, lo spessore del tratto o il colore, senza interrompere il processo creativo. Lo speciale motore aptico rende l’esperienza d’uso estremamente intuitiva, producendo un leggero impulso di conferma quando si stringe la matita, si fa doppio tap o si usa la funzione Smart Shape. Ruotando la Pencil Pro, è inoltre possibile controllare con più precisione lo strumento in uso: la rotazione consente di cambiare l’angolazione del tratto o della pennellata, proprio come quando si usano carta e penna; inoltre, avvicinando la punta al display, è possibile vedere l’esatto orientamento di uno strumento ancora prima di usarlo. Pencil Pro supporta Dov’è e per abbinarla, ricaricarla e agganciarla al nuovo iPad mini c’è una nuova interfaccia magnetica.
Progettato per Apple Intelligence
Grazie al potente chip A17 Pro, iPad mini supporta Apple Intelligence. Perfettamente integrato in iPadOs 18, il sistema Apple Intelligence sfrutta tutta la potenza del chip Apple e i modelli generativi creati da Apple per comprendere e creare testo e immagini, eseguire azioni nelle app e basarsi sul contesto personale per semplificare e accelerare le attività di tutti i giorni. Molti dei modelli su cui si basa Apple Intelligence vengono eseguiti esclusivamente in locale e, grazie al Private Cloud Compute, la capacità di calcolo può essere bilanciata in modo flessibile tra l’elaborazione on-device e modelli più grandi basati su server con chip Apple dedicati. Il primo set di funzioni di Apple Intelligence sarà disponibile in inglese (Stati Uniti) con l’aggiornamento software gratuito a iPadOs 18.1 sui modelli di iPad con chip A17 Pro o M1 e successivi. Apple Intelligence introdurrà esperienze piacevoli, intuitive e semplici, progettate appositamente per aiutare a svolgere meglio le proprie attività. Alcune funzioni di Apple Intelligence inizieranno a essere disponibili nel corso dei prossimi mesi: con Image Playground, gli utenti potranno dare vita a immagini spiritose in pochi istanti. La bacchetta immagini, una novità nella palette di strumenti per Apple Pencil, potrà trasformare uno schizzo appena abbozzato in un’immagine definita; le emoji raggiungeranno un nuovo livello di espressività grazie alla possibilità di creare un’originale Genmoji, e Siri sarà in grado di fornire informazioni su misura basandosi sul contesto personale della persona, saprà cosa appare sul display e potrà quindi comprendere i contenuti dell’utente e interagirvi. Inoltre, grazie all’integrazione di ChatGpt in iPadOs 18, è possibile accedere alle sue conoscenze e alle sue capacità di comprensione di immagini e documenti direttamente da Siri e dagli Strumenti di scrittura, senza passare da uno strumento all’altro. Si potrà accedere gratuitamente a ChatGpt senza dover creare un account, e se sceglie di collegare il proprio account, verrà applicata la policy di ChatGpt in materia di utilizzo dei dati.
Ora è disponibile anche online su Amazon (anche a rate)
In qualità di Affiliato Amazon,Nel Mondo delle Offerte riceve un guadagno dagli acquisti idonei. i prezzi pubblicati possono variare
More Stories
l’iPhone 16 al MINIMO STORICO con 128 GB di memoria, CORRETE su AMAZON
Su AMAZON c’è l’iPhone 16 Pro Max in OFFERTA ad un PREZZO IMPERDIBILE
AMAZON sconta iPhone 16 e iPhone 16 Pro al PREZZO PIÙ BASSO DI SEMPRE