Riprende paesaggi e molto altro con elevati dettagli sia di giorno che di notte
DJI ha annunciato il nuovo Air 3S, un avanzato drone a doppia fotocamera. La camera principale CMOS da 50 MP con obiettivo 24 mm, supporta registrazione video 4K/60fps HDR e 4K/120fps. Troviamo poi un teleobiettivo da 70 mm, con zoom ottico 3x e sensore CMOS da 48 MP.
Proseguiamo con la modalità Panorami Liberi, disponibile su entrambe le fotocamere, utile per creare scatti panoramici unendo più immagini di un soggetto o di un’area selezionata manualmente.
Air 3S è il primo drone DJI dotato di LiDAR frontale, insieme a sensori a infrarossi Time-of-Flight (ToF) verso il basso e di sei sensori visivi (due frontali, due posteriori e due inferiori) per rilevare gli ostacoli in ogni direzione nelle ore notturne. Questa avanzata tecnologia consente al dispositivo di identificare e aggirare automaticamente gli ostacoli sul suo percorso di volo e di ritorno, garantendo una notevole sicurezza per la fotografia notturna.
Equipaggiato con tecnologie di posizionamento visivo e mappatura in tempo reale, DJI Air 3S memorizza i percorsi di volo in presenza di un’illuminazione adeguata. Ciò assicura un ritorno sicuro anche quando si decolla da luoghi con segnale satellitare assente.
DJI Air 3S è dotato di ActiveTrack 360°, che mantiene il soggetto perfettamente inquadrato. La funzione di tracciamento ottimizzata pianifica automaticamente un percorso di volo basandosi sull’ambiente circostante. Inoltre regola l’inquadratura per garantire riprese più dinamiche che mantengono il soggetto al centro dell’attenzione anche se la parte inferiore del corpo è parzialmente coperta, ad esempio, da cespugli o dalla balaustra di un ponte
Un’ulteriore novità è la funzione Soggetto in Evidenza, che mantiene il soggetto nitidamente a fuoco, anche durante il volo manuale o quando il soggetto si allontana dal centro dell’inquadratura. Questo consente al pilota di concentrarsi interamente sugli aspetti più creativi delle riprese, come il movimento della fotocamera.
Altre caratteristiche distintive:
– Autonomia di volo fino a 45 minuti
– 42 GB di memoria integrata
– Hub di ricarica con accumulo di energia: la stazione di ricarica supporta la ricarica rapida PD e la funzione di accumulo di energia per trasferire la carica residua da più batterie con poca energia all’accumulatore con l’energia residua più alta.
Configurazioni e prezzi
Il nuovo DJI Air 3S può essere acquistato nelle seguenti configurazioni:
– DJI Air 3S (DJI RC-N3) è proposto al prezzo suggerito al pubblico di 1.099 euro e consente ai piloti di controllare le immagini live dalla fotocamera e lo stato del volo utilizzando il proprio smartphone.
– DJI Air 3S Combo Fly More (DJI RC-N3) è proposto al prezzo suggerito al pubblico di 1.409 euro e include il radiocomando DJI RC-N3, un set di filtri ND, due batterie aggiuntive, un hub di ricarica per batterie, una borsa a tracolla e altro ancora.
– DJI Air 3S Combo Fly More (DJI RC 2) è proposto al prezzo suggerito al pubblico di 1.609 euro e include il radiocomando DJI RC 2 con schermo ad alta luminosità 700 nit da 5,5 pollici e 1080p, un set di filtri ND, due batterie aggiuntive, un hub di ricarica per batterie, una borsa a tracolla e altro ancora.
In qualità di Affiliato Amazon,Nel Mondo delle Offerte riceve un guadagno dagli acquisti idonei
More Stories
Black Friday in anticipo con Amazon e arrivano i Droni DJI Mini scontati
il Drone DJI Mini 4K Fly More Combo + Card DJI Care Refresh è super-sconto su Amazon
Super: solo 239€ per drone DJI Mini 4K e Mini 3 a 329€ (entrambi 249g, non serve il patentino)