Alla scoperta dell’Inalatore Termale

Oggi vi parliamo dell’inalatore termale che è un’inalazione a getto diretto (caldo-umido) è inoltre utile alla vasodilatazione necessaria per preparare la mucosa a ricevere i trattamenti successivi. Le inalazioni caldo-umide sono indicate per la prevenzione ed il trattamento delle alte e medie vie respiratorie riniti, faringiti e laringiti. E’ un prodotto che andrebbe a sostituire i cicli alle terme o per chi magari le vuole fare a casa o per chi non ha tempo di andarci o magari deve fare molta strada.

L’inalatore termale sviluppa un vapore caldo-umido che, sfruttando il “Principio Venturi”, per mezzo di uno spruzzatore è in grado di miscelare il vapore sviluppato dalla propria caldaia con i principi delle acque termali presenti nel portabottiglia esterno dell’apparecchio. L’acqua termale viene così frammentata in microparticelle e viene inalata con il naso e/o con la bocca tramite l’erogatore, arrivando nelle vie aeree superiori e nell’apparato respiratorio.

Il portabottiglie esterno è inserito chiuso sotto il basamento del dispositivo e può essere estratto per l’utilizzo, in modo da salvare spazio durante i periodi di non utilizzo.

Cure inalatorie termali

L’acqua termale può essere una risorsa molto utile nelle terapie per la prevenzione delle malattie respiratorie e delle malattie otorinolaringoiatriche, come le infiammazioni a naso e seni paranasali, bronchiti, sinusiti, otiti, rinopatia vasomotoria, faringiti, laringiti e stenosi tubariche. Le normali secrezioni lubrificano le pareti del canale uditivo e facilitano l’eliminazione di germi e sporco. Il catarro invece è una tipologia di muco più denso, appiccicoso e abbondante che si accumula a livello della tromba di Eustachio e non viene adeguatamente drenato ed è utile fare cicli termali di aerosol con acque sulfuree o saline per agevolare la respirazione e l’aerazione delle orecchie. Di solito negli inalatoli va inserita l’acqua di Tabiano in bottiglia

Oggi vi consigliamo ben 3 inalatori termali

Flaem, Tabi Thermae, Inalatore Termale Domestico Comodo e Compatto, Apparecchio Adulti Certificato per Inalazioni Termali, Ideale per il Trattamento delle Alte Vie Respiratorie, Made in Italy a soli 119 euro ed è in offerta

Pic Solution Termalvap Inalatore Di Acque Termali – 1810 g , a soli 104,99 euro

Inalatore Vapinal, inalatore termale, il meno costoso a 92 euro ed è in offerta

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito Nel Mondo delle Offerte potrebbe ricevere una commissione. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell’articolo.