È il giorno di iOS 18.2: orario di lancio in Italia e perché è un aggiornamento importante

A poco più di un mese dal lancio di iOS 18.1, ed a pochi giorni dalla pubblicazione della release candidate per gli iscritti alla beta pubblica, Apple è pronta a rilasciare iOS 18.2, che si preannuncia essere l’aggiornamento più importante per iOS 18, anche per gli utenti europei che non potranno godere di Apple Intelligence.

A che ora arriva iOS 18.2?

Sebbene iOS 18.1 sia stato pubblicato nel primo pomeriggio, Apple dovrebbe lanciare iOS 18.2 oggi 9 Dicembre 2024 intorno alle ore di 19. Caricate quindi i vostri smartphone e fatevi trovare pronti per consultare il tab “Aggiornamento software” dell’app Impostazioni intorno a quell’ora.

Quanto pesa iOS 18.2?

Analogamente al suo diretto predecessore, anche iOS 18.1 sarà un aggiornamento piuttosto corposo e secondo quanto trapelato dalla Release Candidate, dovrebbe pesare oltre 7 gigabyte.

Cosa cambia con iOS 18.2?

Negli Stati Uniti, il grosso delle novità riguardano Apple Intelligence. Tuttavia, iOS 18.2 sarà importante anche per gli utenti europei. Coloro che posseggono un iPhone 16 potranno beneficiare di alcuni miglioramenti a livello di controllo della telecamera direttamente tramite il menù di accessibilità. Non si tratta ovvamente dell’unica novità perchè tra le altre nuove opzioni è stata aggiunta all’app Impostazioni una nuova sezione per impostare le app predefinite per messaggistica e chiamate. Per coloro che hanno un AirTag, inoltre, iOS 18.2 darà la possibilità di condividere la posizione degli oggetti tramite un link.