iOS 18.4 disponibile al download in Italia: finalmente c’è Apple Intelligence!

In seguito alle prime avvisaglie relative all’arrivo di iOS 18.4, è finalmente arrivato il momento di scaricare l’aggiornamento per il proprio iPhone anche per gli utenti nostrani. Signore e signori, Apple Intelligence è disponibile in Italia!

È nella serata italiana del 31 marzo 2025 che è stato avviato il rollout per gli iPhone compatibili dell’update in questione. Ricordiamo che per verificare la disponibilità di aggiornamenti dal vostro dispositivo potete semplicemente recarvi nelle Impostazioni di sistema, raggiungere la pagina “Generali”, selezionare la voce “Aggiornamento software” e dare un’occhiata a quanto compare a schermo.

Al momento in cui scriviamo alcuni utenti stanno riscontrando una descrizione dell’aggiornamento in inglese, che indica semplicemente che questo introduce 8 nuove emoji e nuove funzioni per quel che riguarda Image Playground e Apple News+. Tuttavia, chiaramente per l’Italia la novità principale di iOS 18.4 consiste nel fatto che si tratta del primo update stabile che introduce il supporto all’esperienza di intelligenza artificiale Apple Intelligence. Ricordiamo tuttavia che questa è compatibile solamente con iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e tutti i modelli di iPhone 16.

Per il resto, l’update porta con sé novità relative all’app Foto e gli immancabili aggiornamenti di sicurezza/fix di bug. Per l’occasione sono stati resi disponibili al download anche gli aggiornamenti relativi, per esempio, a iPadOS e macOS. Se siete possessori di un dispositivo Apple, insomma, sembra essere giunto il momento di aggiornare.